Evento del 10 Agosto 2014

Festeggiamenti di San Fermo

La prima Festa di S. Fermo risale al 1990 quando il "Gruppo Sportivo di Castellazzo", che organizzava i tornei di calcetto, decise di organizzare la prima cena all'interno del Castello.
Giorgio, Fermo, Bruna, Paolo, Enzio, Nino e Angelo furono i pionieri di questa avventura che cominciò con un'ottantina di ospiti.
Il successo fu grande e anche l'entusiasmo, così crescendo il numero dei partecipanti ci si spostò in piazza ed il Gruppo dovette appoggiarsi alla Parrocchia per motivi di sicurezza: nacque così il Gruppo Parrocchiale di Castellazzo.
Ben presto anche la piazza divenne stretta e ci si trasferì al Parco Giochi dove tutt'oggi ogni anno, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, si organizzano i festeggiamenti che richiamano gente da tutta la zona per trascorrere serate in compagnia di amici, buona cucina e allegria.
Il segreto del successo e della conseguente continua crescita è stato quello di non dar nulla per scontato ma proporre ogni anno qualcosa di nuovo sia nel gusto che nella vista.
Da qualche anno la festa di svolge sotto ad una tensostruttura di 1600 mq, ribattezzata "Palacastellazzo".

Mya con Pino Arata, membro dello staff organizzatore dell'evento. (Foto: Massimo Mormile)

Mya con Pino Arata, membro dello staff organizzatore dell'evento. (Foto: Massimo Mormile)

Seguici su Facebook